Diritto di recesso

Il diritto di recesso si applica esclusivamente alle persone fisiche.
Il cliente dispone di un termine di quattordici (14) giorni per inviare, a sue spese, i beni acquistati. Questo termine decorre dal giorno in cui il cliente acquisisce il possesso fisico dei bene ai sensi dell’art. 5 del D.Lgs n. 185 del 22 maggio 1999.

Per esercitare il diritto di recesso, il cliente è tenuto a informare il venditore presso Goodytaly Srls, Via Edmondo De Amicis 10 – mail info@terreditaly.com della decisione di recedere dal presente contratto tramite una dichiarazione esplicita (ad esempio lettera inviata per posta o posta elettronica).

Saranno ripresi solo i beni restituiti nel loro imballaggio.

Il rimborso può essere sospeso fino al ricevimento dei beni.

In caso d’utilizzo del diritto di recesso solo per una parte dell’ordine, solo il prezzo dei prodotti restituiti sarà rimborsato.

Su terreditaly.com è possibile acquistare prodotti realizzati e confezionati su misura. Con questo si intende tutti i prodotti presentati con l’etichetta “Fatto per te”. Ai sensi dell’art. 5 comma 3 del D.Lgs il cliente non potrà avvalersi del diritto di recesso in caso di cessione di prodotti personalizzati.

Effetti del recesso

Se Lei recede dal presente contratto, Le saranno rimborsati tutti i pagamenti che ha effettuato a nostro favore, compresi i costi di consegna (ad eccezione dei costi supplementari derivanti dalla Sua eventuale scelta di un tipo di consegna diverso dal tipo meno costoso di consegna standard da noi offerto), senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni dal giorno in cui siamo informati della Sua decisione di recedere dal presente contratto.

Il cliente in caso di recesso ha la facoltà di richiedere il rimborso della somma o il cambio del prodotto. In tale ultima ipotesi, la spedizione sarà a spesa del cliente.

Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento da Lei usato per la transazione iniziale, salvo che Lei non abbia espressamente convenuto altrimenti; in ogni caso, non dovrà sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso.

Se Lei ha chiesto di iniziare la prestazione di servizi durante il periodo di recesso, è tenuto a pagarci un importo proporzionale a quanto fornito fino al momento in cui Lei ha ci comunicato il Suo recesso dal presente contratto, rispetto a tutte le prestazioni previste dal contratto.